Dante Fiori

dante fiori

A dire il vero la passione per la fotografia è iniziata ancora in giovane età quando mi divertivo fotografando tutto ciò che mi incuriosiva con macchine manuali a pellicola e sviluppando artigianalmente i mie lavori.

In seguito la mia esperienza fotografica l’ho perfezionata lavorando da prima come stampatore in un laboratorio professionale e in seguito come assistente fotografo in uno studio fotografico della mia zona.

Mi occupo di servizi fotografici di vario genere quali cerimonia,battesimi,comunione,cresima ritrato,eventi aziendali ma l’evento che mi emoziona di più in assoluto è la fotografia di matrimonio.

Il mio intento è raccontare l’evento del matrimonio in modo solare, frizzante, realizzando album assolutamente unici e personalizzati partendo da una serie di scatti da casa degli sposi fino al ricevimento.

Curo personalmente le riprese, la post produzione degli scatti e l’impaginazione con l’obbiettivo di realizzare un prodotto personalizzato e di qualità.

Fermare gli attimi, raccontare la vostra storia….. è vita, è memoria, da rivivere sfogliando un album fatto con stile ed eleganza.

Buona navigazione…

Dante Fiori Fotografo, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Consigliato da Datanozze.it

Fermare gli attimi

Fermare gli attimi, raccontando la vostra storia: è questo il lavoro instancabile e appassionato di Dante Fiori. Il risultato finale sarà per voi testimonianza di una giornata unica, e diventerà una memoria tangibile da rivivere ogni giorno della vostra vita, sfogliando per sempre le vostre emozioni.

Dante scopra la passione per la fotografia ancora in giovane età quando si divertiva fotografando tutto ciò che lo incuriosiva, con macchine manuali a pellicola, sviluppando artigianalmente i suoi lavori.In seguito ha perfezionato la sua esperienza lavorando da prima come stampatore in un laboratorio e in seguito come assistente fotografo in uno studio professionale.

Raccontare il vostro giorno

L’intento è quello di raccontare le vostre nozze in modo solare e frizzante, realizzando un lavoro finale in varie modalità:

Album fotografico professionale
Fotolibri pocket per le famiglie
Dvd con tutti gli scatti e slideshow
Dante cura personalmente le riprese, la post produzione e l’impaginazione degli album, con lo scopo di realizzare un prodotto personalizzato e di massima qualità.

TESTIMONIANZE

  • Ottimo servizio, ottima professionalità. Dante sa trasformare una giornata piovosa in qualcosa di unico. Dinamico, sa prendere spunto da un qualsiasi particolare che ai più sembra insignificante.
    Grazie

    Chiara Elisa
  • L'abbiamo conosciuto ad un matrimonio di una nostra amica e da subito abbiamo notato la sua professionalità e il suo modo di mettere a suo agio sia gli sposi che gli invitati, in una giornata cosi' particolare e intensa! Proprio per questo l'abbiamo scelto per il nostro matrimonio, non potevamo trovare di meglio! Riesce con gli scatti a cogliere dei particolari e renderli unici.

    Giorgia
  • La nostra esperienza con dante è stata fantastica grazie alla sua professionalità e simpatia. Quando vedemmo per la prima volta le sue creazioni ne restammo colpiti e affascinati. Di dante posso dire che è una persona che conquista ed è un professionista serio e attento al dettaglio, molto creativo e che cerca lo scatto "diverso" ma, sopratutto, di una persona che ama il suo lavoro. Quello che lui compone non è semplicemente un album. è la tua storia, la tua favola.

    Roberto e Anna
  • Dante è un fotografo di grande professionalità e bravura. Sa mettere gli sposi a loro agio e coinvolge anche gli invitati con foto molto originali! Svolge il suo lavoro con grande passione immortalando i vari momenti in modo a dir poco stupendo. Le sue foto sono fantastiche! Lo consigliamo vivamente!

    Alice
  • Dante Fiori è un fotografo che ti sà mettere a tuo agio durante tutta la durata del matrimonio senza che il pensiero di non venir bene in fotografia ti assalga, non ti stressa durante il sevizio fotografico e ti aiuta a essere tranquillo e felice, diventa quasi un giocare. Ma la parte più bella è quando vi mostrera l'albun, io personalmente sono restato senza parole. La sequenza di immagini ti fà rivivere esattamente quel giorno in ogni suo dettaglio. Dante sei un grande della fotografia. Continua cosi.

    Fabris Davide
  • Servizio davvero di ottima qualità, simpatia e disponibilità distinguono Dante. L'album è un ricordo che ha lasciato tutti, noi per primi, amici e parenti senza parole ! Lo raccomando sicuramente a tutti !

    Katia Boscato
  • Noi siamo stati contentissimi di aver scelto Dante Fiori fotografo perche' con la sua professionalita' ha colto tutti i momenti più importanti della giornata e inserendoli in modo armonico ha fatto si che l' album sia risultato bello, elegante e sobrio come cercavamo noi. La sua simpatia ci ha messo a nostro agio in ogni momento . Noi consiglieremo lui senza dubbio a tutti perche' e' veramente un gran professionista.

    Annalisa
  • Grandissimo fotografo! Dante è una persona squisita: dal primo momento ti conquista con la sua simpatia e con le foto appese nel suo studio. Ha diversi album in esposizione, così sfogliandoli ci si fa un'idea più chiara dell'impronta che si vorrà dare al proprio album. Dante propone fotolibri, scelta azzeccatissima. Inoltre è possibile scegliere il tipo di album, dal colore del cuoio alla copertina stampata oppure di plexiglass. Originale nelle pose, non trascura il minimo dettaglio; sceglie location originali e mai ripetitive, propone sempre alcune alternative in caso di maltempo. Durante la cerimonia e al ristorante non ti accorgi nemmeno della sua presenza, tanto è silenzioso e discreto. Veloce nella realizzazione dell'album, decide lui le foto da inserire secondo un suo progetto che è senz'altro il migliore, gli sposi rischierebbero di volere troppe foto e non riuscirebbero a decidersi nella scelta. L'impaginazione dell'album è ben studiata e assemblate in modo impeccabile, con un mix di sfumate e trasparenze sempre varie. Oltre all'album favoloso, Dante prepara anche due album più piccoli per i genitori (il regalo più apprezzato in assoluto da mamma e papà) e la versione digitale musicata. Consigliatissimo!!

    Francesca Sardei
  • Abbiamo consultato diversi fotografi prima di approdare, grazie al consiglio di una cara collega, da Dante Fiori. Avevamo perso quasi la speranza perchè, nonostante avessimo parlato con vari professionisti sulla piazza, non avevamo trovato ciò che cercavamo... un po' di SOUL. E' vero che nella fotografia, la tecnica e l'attrezzatura sono indispensabili, ma quello che fa veramente la differenza, a nostro modesto avviso, è la capacità compositiva con la quale è possibile raccontare sensazioni ed emozioni. Non volevamo che il nostro album fosse uno sterile esercizio tecnico per la vetrina di qualche fotografo. Dante ha creato per noi un fotolibro meraviglioso, sapendoci indirizzare in modo fresco e dinamico; un racconto del nostro matrimonio che conserveremo per sempre e che ci riporta sulla pelle le emozioni di quel giorno ogni qual volta lo si guarda. In definitiva, se ci si pensa ... a cosa altro dovrebbe servire un album??

    Gianluca
  • Ottimo fotografo, molto professionale e con grande inventiva per le ambientazioni/situazioni delle foto. Durante il servizio mai invadente e chiaro nei consigli per le pose delle foto. È molto bravo anche nella scelta/abbinamento delle foto da mettere nell'album e nel loro assemblaggio (sfondi/disposizione/colori). Puntuale nei tempi di consegna stabiliti, molto più brevi rispetto alla media.

    Lara
  • Non potevamo scegliere un fotografo migliore! Dante è riuscito a immortalare nell'album la gioia del "nostro giorno": a qualche mese di distanza, sfogliando le pagine, ci sembra di essere ancora lì a sorriderci a vicenda. E' una persona molto attenta ai dettagli e alle pose, Dante riesce a cogliere ogni attimo e a farlo risultare vivo nelle foto. Ha inoltre la capacità di far mettere gli sposi, già emozionati, a proprio agio con la sua simpatia e originalità. Durante la cerimonia, ma anche in tutti gli altri momenti della giornata, la presenza del fotografo è sempre discreta e non ci si accorge dell'obiettivo sempre pronto. L'album è studiato nei minimi particolari: le varie foto si fondono l'una con l'altra in ciascuna pagina in un intreccio di sfumature e trasparenze. La scelta delle foto è stata curata direttamente da Dante, in questo modo l'occhio attento e l'esperienza del professionista, hanno consentito la realizzazione di un vero capolavoro. Se cercate un album vivo ogni volta che lo sfogliate vi consigliamo di rivolgervi a Dante.

    Matteo e Giulia
  • Abbiamo conosciuto Dante al matrimonio di amici e abbiamo subito notato la sua professionalità. Una volta viste le foto, siamo rimasti a bocca aperta! Abbiamo quindi deciso di rivolgerci a lui anche per il nostro grande giorno ed è stata una scelta di cui non ci siamo pentiti. Nei suoi capolavori, Dante è riuscito a trasformare una grigia giornata di pioggia in una romantica atmosfera in stile vittoriano. È riuscito a prendere spunto da qualunque cosa ci fosse attorno, mettendoci sempre a nostro agio con la sua simpatia. Consigliatissimo! Francesca e Francesco

    Francesca e Francesco
  • Abbiamo scelto Dante subito e senza nessun dubbio dopo aver visto i suoi splendidi lavori! È una persona splendida che ama il suo lavoro, il suo entusiasmo viene trasmesso in ogni suo scatto.. È coinvolgente, io, che mi irrigidisco davanti ad una macchina fotografica, sono stata sorpresa dal suo modo di rendere tutto più semplice e naturale. E poi vedendomi nelle foto quasi non mi riconoscevo! Sa tirar fuori il meglio di ognuno e cattura ogni istante magicamente... Attentissimo ad ogni dettaglio! Andate a vedere i suoi splendidi capolavori e ne resterete colpiti! E per finire... Oltre ad essere un bravissimo fotografo è anche una persona piacevolissima, simpatica che vi farà tanto divertire!

    Alice e Andrea
Contattaci

Inviaci il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto!